Descrizione del progetto

NELLE TUE MANI

Italia | Data di uscita italiana: 14 marzo 2008
Titolo originale: Nelle tue mani | Durata: 100 min.

REGIA: Peter Del Monte
SCENEGGIATURA: Michele Pellegrini, Peter Del Monte

CAST: Kasia Smutniak, Marco Foschi, Luisa De Santis, Severino Saltarelli, Luciano Bartoli, Simona Caramelli, Alberto Cracco, Gaetano Carotenuto, Riccardo Francia, Elena Solofra, Noemi Abbrescia, Alba Rohrwacher, Pier Francesco Poggi, Marina Pennafina, Nicolò Benvenuti, Paolo De Bernardis, Paolo Luccini, Fosca Banchelli, Carolina Levi, Davide Manuli, Gian Piero Rotoli, Isabelle Colbena, Silvano Lotti, Andrea Bruschi

SINOSSI

Teo è uno studente di astrofisica e divide un appartamento con la compagna, Carla, anche lei studentessa. Una sera, mentre attraversa distrattamente la strada, viene investito da un’auto: alla guida c’è Mavi, una ragazza originaria di Spalato, arrivata in Italia insieme al padre quando era ancora bambina. Teo è riverso a terra, ferito, e Mavi lo soccorre, lo porta in ospedale e gli dona il suo sangue, per poi scomparire nel nulla. I due si ritroveranno per caso solo qualche tempo dopo, finendo per stabilire da subito un legame forte e profondo.

Gli anni passano: Teo e Mavi si sono sposati, hanno avuto una bambina, Caterina, e la vita famigliare scorre serena. Tuttavia, quando Teo trova un impiego che lo costringe a viaggiare, la ragazza inizia a mostrare alcuni segni di squilibrio, sia per la gelosia verso il marito, sia per il fatto di sentirsi inadeguata ad accudire la figlia da sola. Dopo una serie di litigi sempre più violenti, culminati nel ferimento di Teo, l’uomo decide di affidare Caterina ai suoi genitori.

Da allora, le strade di Teo e Mavi si dividono e Caterina cresce con il padre e i nonni. Mavi, intanto, sembra lentamente ristabilirsi, anche grazie ad un nuovo lavoro, e ottiene l’affidamento congiunto della bambina.

L’equilibrio ritrovato, tuttavia, è solo un’illusione: la donna cade nuovamente in preda alla propria instabilità emotiva, aggravata dall’ambiguo rapporto con suo padre, da cui sembra trapelare un passato traumatico…

SCARICA IL PRESSBOOK

Trailer

Gallery