Dopo l’accoglienza trionfale alla Quinzaine des Réalisateurs dell’ultimo Festival di Cannes e le vittorie ai Festival di Annecy (Miglior film e Premio del Pubblico) e San Sebastián (Premio del Pubblico come Miglior film europeo), “La mia vita da Zucchina” sarà proiettato il 29 ottobre al Lucca Comics & Games.

In uscita nelle sale italiane dal 1 dicembre, il film è un gioiello di cinema d’animazione realizzato interamente in stop-motion, diretto da Claude Barras e scritto da Céline Sciamma, regista di film di titoli come “Tomboy”. Il protagonista è un bambino di 9 anni soprannominato Zucchina che, dopo la scomparsa della madre, viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all’amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca la dolce Camille, riuscirà a superare ogni difficoltà, abbracciando infine una nuova vita.

La proiezione si terrà al Cinema Centrale di Lucca il 29 ottobre alle ore 14.30. Ingresso senza biglietto specifico, fino a esaurimento posti. Per le info dettagliate visitare il sito ufficiale del Lucca Comics & Games.


VAI ALLA SCHEDA DEL FILM

Vieni al cinema e condividici!