Giunto alla nona edizione, il Piccolo Grande Cinema, festival cinematografico delle nuove generazioni a cura di Fondazione Cineteca Italiana, si svolgerà quest’anno dal 4 al 13 novembre 2016 presso lo Spazio Oberdan, il MIC – Museo Interattivo del Cinema e l’Area Metropolis 2.0. Tanti gli ospiti, tra cui i registi Bruno Bozzetto e Ivan Cotroneo, il cantautore Giò Sada, vincitore di X Factor 2015, e il giovane autore e videomaker Giacomo Mazzariol, che a soli 19 anni ha scritto un libro sulla sua vita insieme al fratello Giovanni, affetto da sindrome di down, che è divenuto in poche settimane un fenomeno editoriale.

12 le anteprime internazionali di film per bambini e ragazzi tra cui il nostro La mia vita da Zucchina diretto da Claude Barras e scritto da Céline Sciamma, accolto trionfalmente all’ultimo Festival di Cannes, che sarà proiettato allo Spazio Oberdan l’11 novembre alle ore 21:00. Qui tutte le info sulla proiezione

Protagonista è un bambino di 9 anni soprannominato Zucchina che, dopo la scomparsa della madre, viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all’amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca la dolce Camille, riuscirà a superare ogni difficoltà, abbracciando infine una nuova vita. Barras e Sciamma firmano un’opera di grande poesia e originalità, premiata ad Annecy come miglior lungometraggio d’animazione dell’anno.

IL TRAILER UFFICIALE ITALIANO


VAI ALLA SCHEDA DEL FILM

Vieni al cinema e condividici!