Descrizione del progetto

IL RIFUGIO

Francia, Italia | Data di uscita italiana: 27 agosto 2010
Titolo originale: Le Refuge | Durata: 90 min.

REGIA: François Ozon
SCENEGGIATURA: François Ozon, Mathieu Hippeau

CAST: Isabelle Carré, Louis-Ronan Choisy, Pierre Louis-Calixte, Melvil Poupaud, Claire Vernet, Jean-Pierre Andréani, Marie Rivière, Jérôme Kircher, Nicolas Moreau, Emile Berling, Maurice Antoni

SINOSSI

Con Il rifugio François Ozon torna alle atmosfere di Sotto la sabbia, raccontando la storia emozionante di una donna rimasta sola e dell’incontro che cambierà il suo destino. Nel ruolo di Mousse, la protagonista, Isabelle Carré offre la migliore interpretazione della sua carriera.

Mousse ha perduto il suo compagno, Louis, morto per overdose, e ha scoperto subito dopo di essere incinta. Decisa a tenere il bambino, malgrado il parere contrario di tutti quelli che la circondano, lascia Parigi per rifugiarsi in una casa sul mare e portare avanti la gravidanza. È lì che dopo qualche mese la raggiunge Paul, il fratello di Louis, rompendo l’isolamento della ragazza: tra i due si stabilirà un rapporto di grande intensità, diviso tra risentimento e attrazione.

Co-prodotto per l’Italia da Teodora, il film è stato presentato al Toronto Film Festival, al Torino Film Festival e ha ottenuto il Premio Speciale della Giuria al Festival del Cinema di San Sebastián.

SCARICA IL PRESSBOOK

Trailer

Gallery