Descrizione del progetto

CAMMINANDO SULL’ACQUA

Israele | Data di uscita italiana: 12 novembre 2004
Titolo originale: Walk on Water | Durata: 104 min.

REGIA: Eytan Fox
SCENEGGIATURA: Gal Uchovsky

CAST: Lior Ashkenazi, Knut Berger, Caroline Peters, Gideon Shemer, Hanns Zischler, Carola Regnier, Eyal Rozales, Sivan Sasson

SINOSSI

Eyal, agente speciale del Mossad, riceve l’incarico di mettersi sulle tracce di Alfred Himmelman, un ex ufficiale Nazista. L’ inizio della missione lo vede molto demotivato, perché non crede che il vecchio ufficiale possa essere ancora vivo. Fingendosi una guida turistica entra in contatto prima e in confidenza poi con Axel, il nipote dell’ ex-ufficiale. Axel si trova in Israele per vedere sua sorella che vive là da anni e vorrebbe convincerla a tornare in Germania per il compleanno del padre. I due uomini partono per un giro del paese e, durante il viaggio, l’atteggiamento sincero e aperto di Axel si misura con quello rigido e carico di pregiudizi di Eyal. La loro amicizia cresce di giorno in giorno e l’intimità che si crea permette ad Eyal di conoscere verità inizialmente celate: l’omosessualità di Axel e la notizia che il nonno dei due potrebbe realmente essere ancora vivo. Notizie che influiscono non solo nel rapporto tra i due uomini ma anche sul modo di pensare del rude agente segreto. Finito il tour, Axel riparte per la Germania.
Per portare a termine la sua missione Eyal deve andare in Germania ed incontrarsi nuovamente con Axel. Riesce a farsi invitare alla festa di compleanno della famiglia dove scoprirà nuove inaspettate verità.

SCARICA IL PRESSBOOK

Trailer

Gallery